Master of Science in Business Administration (with major in Innovation Management)

Schule / Fachhochschule Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, SUPSI
Anbieter SUPSI - Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale
Titel Master of Science in Business Administration (with major in Innovation Management)
Gruppe Business Administration & Leadership
Art Master of Science (MSc)
Anforderungen

Il Master of Science SUPSI in Business Administration con Major in Innovation Management sviluppa competenze approfondite e specializzate nella pianificazione, nell’accompagnamento e nella gestione di processi di cambiamento e trasformazione sostenibile delle organizzazioni a livello strategico ed operativo.

Dauer Part-time: 4 semestri
ECTS 90
Sprache IT, EN
Ort Manno
Kosten pro Semester CHF 800.–
Rabatt La tassa semestrale è di CHF 800.- per gli studenti di nazionalità svizzera o con domicilio civile e fiscale in Svizzera o nel Liechtenstein. Per gli altri studenti la tassa ammonta a CHF 1'600.--/semestre.
Beginn September
Studiendetails
Beschreibung

Il Master of Science SUPSI in Business Administration è un percorso formativo consecutive (post Bachelor) che mira a fornire le basi e le competenze necessarie per potere gestire in maniera efficace tutti i processi di cambiamento e trasformazione sostenibile delle organizzazioni a livello sia strategico che operativo.

Il Master si propone di formare professionisti che possano agire come facilitatori dell’innovazione dotati di uno spiccato spirito imprenditoriale. Cerchiamo studenti e studentesse che siano pronti a mettersi in gioco e a mettere in discussione le pratiche consolidate, in modo da costruire durante il percorso le competenze necessarie per favorire l’avvio e la facilitazione di processi di cambiamento.
​​​​​​​
I laureati del Master of Science SUPSI in Business Administration sono preparati ad assumere posizioni di responsabilità, quali funzioni direttive o la responsabilità di progetti strategici. Inoltre, possiedono le capacità necessarie per condurre il processo di gestione strategica, dirigere piccole e medie imprese e avviare iniziative imprenditoriali indipendenti.

Abschluss

Bachelor of Sciences in Business Administration with Major in Innovation Management

Zielgruppe

Sono ammessi al Master in Business Administration i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Bachelor of Science SUPSI in Economia aziendale o Leisure Management o Diploma SUP nell’ambito dell’economia aziendale
  • Bachelor universitario in Scienze economiche o affini (titoli svizzeri ed esteri)
  • I candidati in possesso di un Bachelor in materie affini alle scienze economiche (ad esempio Scienze della comunicazione indirizzo aziendale o Ingegneria gestionale) possono inoltrare una candidatura che verrà valutata dalla Direzione del Master.
  • Altre candidature verranno valutate dalla Direzione del Master.


Lingua

Al momento dell’iscrizione i candidati devono presentare un certificato valido in lingua inglese di livello B2 secondo il CEF - Common European Framework (IELTS 5.5 – 6.5, Cambridge B2) oppure una lettera d’impegno a certificarlo entro i termini previsti per regolamento. Tale livello deve essere certificato al più tardi entro l’inizio del terzo semestre del Master. È compito dello studente fornirne prova al Responsabile del Master.

I candidati di lingua madre straniera devono avere, al momento dell’iscrizione, una conoscenza della lingua italiana pari alle competenze indicate nel livello C1 secondo CEF — Common European Framework. 

Weitere Angaben

https://www.supsi.ch/it/master-business-administration

Link
Mehr erfahren
Social Media
Anbieter
Anbieter
SUPSI - Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS)
Website
https://www.supsi.ch/it/deass
Kontakt
Kontakt

Department of Business Economics, Health and Social Care
Master in Business Administration
Suglio Business Center
4° 4th floor East entrance, Via Cantonale 18
CH-6928 Manno

T. +41 (0)58 666 61 12
E. deass.mba@supsi.ch

fhjobs.ch

SAP Modulverantwortliche PPM/PS/MM (w/m)

Lust auf authentische Einblicke in die FH-Welt? Ob persönliche Erfahrungen von einer Profisportlerin, die nebenbei studiert, Tipps von Arbeitgebern oder tolle Fotos von einem Studi-Projekt.



Jetzt stöbern

Content-Partner auf watson

Neu erscheinen im Monatsrhythmus Beiträge auf der Newsplattform watson, die aus unserer fhnews-Redaktion (betrieben von FH SCHWEIZ) stammen. Darin geht es um Trends in der praktischen Aus- und Weiterbildung, sowie Arbeit und Karriere – jeweils anhand von Persönlichkeiten mit FH-Bezug. Du findest die Beiträge im Blog «Top Job» auf watson. Ergänzend dazu gibt es hier Tipps und Wissen zu diesen Themen.



jetzt lesen